Biomega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Essere di Silicio
    starstarstarstar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,787
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Kosei90 @ 13/8/2014, 15:06) 
    Se ho capito bene, quell'essere umano è Lev, il fondatore della DRF, nel suo corpo immortale creato grazie alle cellule di IonGreen.

    Sì, di questo siamo abbastanza sicuri. Se ci fai caso, nel flashback con Nyaldee e Narain, viene mostrato un porta-ricordi di Loew con la foto di Reload.

    QUOTE (Kosei90 @ 13/8/2014, 15:06) 
    Lo si vede incamminarsi incontro a Reload levandosi il casco, i geni particolare degli immortali li rendono completamente immuni al virus N5S e probabilmente(?) non hanno bisogno di ossigeno per sopravvivere all'interno dell'atmosfera marziana.
    Tutto questo significa che il corpo di Zoichi, l'essere umano sintetico, è un clone di Lev, correggetemi se sbaglio.
    O forse ho preso un granchio e i due hanno lineamenti diversi?

    Lo spunto è interessante, anche se, partendo dallo stesso presupposto, anche Kardhal dovrebbe essere un clone, visto che esce dalla navetta più volte senza casco, anche solo per prendere Ion Green. Loew inoltre era parte della DRF, e con le Toha non è che fossero proprio rose e fiori. L'idea non è male, ma mi sembra esagerata.


    QUOTE (Kosei90 @ 13/8/2014, 15:06) 
    L'opera si conclude quindi com'era iniziata, con la spedizione su Marte della DRF, Lev era quindi ha capo di questa spedizione di recupero, o comunque ne faceva parte, avvenuta appena sei mesi prima delle vicende narrate in Biomega?
    La nave sonda di ritorno da Marte subisce un incidente mentre sta rientrando nell'orbita terrestre, qui probabilmente perdono la vita sia Lev che Reload, dando per scontato che i due fossero all'interno della nave.
    L'incidente è probabilmente causato dalla stessa Nyaldee che abbatte la nave al rientro nell'orbita terrestre, prendo il comando della DRF, prima guidata da Lev.

    Fuyu afferma che la navicella della DRF è partita solo un anno prima delle vicende narrate, mentre Loew è scomparso più di un secolo prima. Ciò implicherebbe che i) Loew volesse tornare sulla Terra con Reload, e qualcuno della DRF, ancora fedele a lui, avesse mandato la navicella. La DRF è sotto stretto controllo di Nyaldee, quindi reputo questa opzione abbastanza improbabile. ii) Nyaldee volesse riportare i due indietro. Lo scopo della Signora della DRF è la creazione del Ricreatore, su questo non c'è dubbio, e sinceramente non vedo cosa possa farci con i due immortali, dato che la DRF aveva già distrutto l'unica organizzazione seriamente in grado di contrastarla, le Toha, ed aveva iniziato i preparativi per sbarazzarsi anche del Dipartimento. Il ruolo che giocano Loew e Reload al momento dell'inizio della storia (per come la vedo io, eh) è piuttosto insignificante.

    Inoltre, la distruzione della navetta, che, su questo concordo, essere opera di Nyaldee, avviene esattamente in orbita bassa e consente la diffusione del virus su tutta la Terra, facilitando la creazione del Ricreatore. Se anche gli immortali fossero stati nella navetta, abbatterla lasciando che anche un semplice drone sopravvivesse non avrebbe grandi ripercussioni su degli immortali. Per il punto i sono convinto che la navetta sia cruciale solo per Nyaldee per poter mettere mano sui droni. Sotto questa ipotesi, si comprende anche perché il virus non sia ancora diffuso su tutta la Terra, e su perché lo "stato di crisi" che Zoichi trova nella prima città che ci viene mostrata sia stato instaurato solo da poche ore. Stesso ragionamento per la tempistica con cui il Dipartimento ha recuperato gli adattati e ha fatto tornare la navetta. Credo che nell'ordine i fatti si siano svolti così: <ol>

  2. 2272 Epidemia dei droni su marte.

  3. 2279 Loew trova Reload e se ne innamora. Inizia a cercare gli immortali per poter vivere con lei per sempre: fondazione della Microvolt.

  4. 2700/2800 Dopo più di 300 anni, viene rintracciata Ion Green. Loew decide di sigillare il polimero nella stazione intercontinentale. Nel flashback si parla di pari passo dell'incidente della colonia su Marte. La scoperta del Ricreatore e del polimero, a conti fatti, sono strettamente legate.

  5. ~ 2900 (186 anni fa) Loew decide di lasciare la Terra, o meglio la stazione intercontinentale, per seguire Reload su Marte. Il perché lasci non è esplicitato, Credo che la famigerata "navicella che non si è vista partire dalla Terra" fosse proprio la sua, e che sia stata lanciata dalla stazione, come suggerisce il capitolo 42. L'attacco terroristico su scala globale favorisce la nascita della DRF. Chi l'abbia fatto o perché non saprei. Non credo Loew ne potesse trarre particolari benefici, e Nyaldee ancora non aveva tanto potere. Sinceramente non riesco a trovare una relazione con il resto. Stando alle "conseguenze" che Nyaldee cita, potremmo addossare a lui la colpa, dato che tutta la faccenda del Ricreatore e dei droni è stata messa in piedi da Nyaldee.

  6. ~ 3000 Nyaldee ha preparato il Dipartimento, manda una navetta su Marte per recuperare un drone per infettare la Terra. Lì incontrano Reload. Nessuno degli astronauti da segno di riconoscere alcunché della colonia, dunque mi sento di poter escludere tra loro Loew. Deve trattarsi necessariamente della navetta inviata da Nyaldee, che cerca nella colonia proprio per poter trovare un drone. L'incipit, "L'uomo mette piede su Marte per la prima volta dopo 700 anni", non tiene conto di Loew, che ha raggiunto Reload in seguito alla separazione solo dopo essere diventato immortale, e si riferisce dunque ad un periodo compreso tra il 2200 e il 2300: la fondazione della colonia.


  7. QUOTE (Kosei90 @ 13/8/2014, 15:06) 
    Forse sto dicendo delle stupidaggini e non ci ho capito nulla eh xD

    Stiamo parlando di Nihei, devi essere pronto a non capirci molto alla prima lettura xD. Ho letto di gente che crede che Ion sia innamorata di Kozlov e si vesta da orso per quello. Ci manca solo che Loew sia in realtà Killy, tornato da Blame! per portarsi dietro Reload, il tutto per poter rifondare la MegaStruttura.
     
    p_up
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Front Of Armament
    starstarstarstar

    Group
    Member
    Posts
    1,755

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davine Lu Linvega @ 13/8/2014, 18:28) 
    Lo spunto è interessante, anche se, partendo dallo stesso presupposto, anche Kardhal dovrebbe essere un clone, visto che esce dalla navetta più volte senza casco, anche solo per prendere Ion Green. Loew inoltre era parte della DRF, e con le Toha non è che fossero proprio rose e fiori. L'idea non è male, ma mi sembra esagerata.

    Kardahal è un soggetto molto particolare di cui ci viene detto poco o nulla, la si vede indossare una maschera antigas in ben due occasioni, prima quando Zoichi la salva da un'orda di dronizzati e dopo quando rassicura gli ultimi superstiti umani non contagiati rifugiati alla base del Cavo d'Ormeggio Continentale , questo può far presumere che sia un essere umano che possa subire gli effetti del virus, ma può essere che indossi una maschera antigas per trarre in inganno Zoichi prima e per non allarmare i superstiti dopo, in questa seconda occasione il primo piano di lei che si toglie la maschera appena le porte della navetta che contiene i sopravvissuti si chiudono sembra essere emblematico, di fatto i suoi enormi poteri la rendono un soggetto non comune, la sua affinità con Zoichi mi fa presumere che possa essere un essere umano sintetico creato dalla CEU, o comunque un essere umano geneticamente modificato dagli scienziati della stessa organizzazione.
    Non nascondo nemmeno che spesso mi sia balenata in mente l'idea che Kardhal fosse la stessa Reload.
    Ma tornando all'argomento, Lev si espone con noncuranza, all'aperto, in un'atmosfera satura di tossine e spore come quella marziana, nonchè priva di ossigeno, eppure anche lui poco prima indossa un casco protettivo, secondo può farlo solo perchè, come Reload, è un immortale adattato al virus.
    DRF e Thoa sono in conflitto, ci avevo pensato anch'io, ma non sappiamo se le cose siano sempre state così, forse hai tempi della Microvolt i rapporti tra le due corporazioni era diversi, in ogni caso la mia teoria si basa esclusivamente sulla somiglianza tra Lev e Zoichi, anche se mi rendo conto che Nihiei tenda spesso a creare personaggi dai lineamenti molto simili tra loro e questo può avermi tratto in inganno.

    CITAZIONE (Davine Lu Linvega @ 13/8/2014, 18:28) 
    ii) Nyaldee volesse riportare i due indietro. Lo scopo della Signora della DRF è la creazione del Ricreatore, su questo non c'è dubbio, e sinceramente non vedo cosa possa farci con i due immortali, dato che la DRF aveva già distrutto l'unica organizzazione seriamente in grado di contrastarla, le Toha, ed aveva iniziato i preparativi per sbarazzarsi anche del Dipartimento. Il ruolo che giocano Loew e Reload al momento dell'inizio della storia (per come la vedo io, eh) è piuttosto insignificante.

    Di Lev si sa solo che è scomparso nel nulla 186 anni prima, Nyaldee era più che interessata a trovarlo, prima di scomparire lui aveva nascosto la formula del polimero a figura invertita e aveva bloccato l'accesso al Cavo d'Ormeggio Continentale. Il fatto che Nyaldee si sia impossessata di tutte queste informazioni può significare forse che abbia trovato Lev, sempre che non sia morto.
    In ogni caso sia Lev che Reload rimanevano due soggetti molto pericolosi per i piani di Nyaldee, senza contare che Reload presentava le stesse identiche qualità di IonGreen e sappiamo quanto per lei fosse importante la ragazza.


  9. ~ 2900 (186 anni fa) Loew decide di lasciare la Terra, o meglio la stazione intercontinentale, per seguire Reload su Marte. Il perché lasci non è esplicitato, Credo che la famigerata "navicella che non si è vista partire dalla Terra" fosse proprio la sua, e che sia stata lanciata dalla stazione, come suggerisce il capitolo 42. L'attacco terroristico su scala globale favorisce la nascita della DRF. Chi l'abbia fatto o perché non saprei. Non credo Loew ne potesse trarre particolari benefici, e Nyaldee ancora non aveva tanto potere. Sinceramente non riesco a trovare una relazione con il resto. Stando alle "conseguenze" che Nyaldee cita, potremmo addossare a lui la colpa, dato che tutta la faccenda del Ricreatore e dei droni è stata messa in piedi da Nyaldee.

  10. Se ho capito bene stiamo parlando del flashback finale di Lev.
    A bordo della nave che parte dalla stazione intercontinentale c'è Reload, destinazione Marte, Lev rimane, non sappiamo con esattezza il perchè di questa separazione, molto probabilmente Reload è parte integrante degli studi sull'immortalità che si stanno svolgendo su Marte.
    Le immagini ci parlano in modo abbastanza chiaro di una separazione tra i due, Lev, o quella che pare essere la sua sagoma, osserva la nave di Reload partire per Marte.


  11. ~ 3000 Nyaldee ha preparato il Dipartimento, manda una navetta su Marte per recuperare un drone per infettare la Terra. Lì incontrano Reload. Nessuno degli astronauti da segno di riconoscere alcunché della colonia, dunque mi sento di poter escludere tra loro Loew. Deve trattarsi necessariamente della navetta inviata da Nyaldee, che cerca nella colonia proprio per poter trovare un drone. L'incipit, "L'uomo mette piede su Marte per la prima volta dopo 700 anni", non tiene conto di Loew, che ha raggiunto Reload in seguito alla separazione solo dopo essere diventato immortale, e si riferisce dunque ad un periodo compreso tra il 2200 e il 2300: la fondazione della colonia.

  12. E qui veniamo al punto della discussione, le immagini iniziali dell'opera e quelle finali sono senza alcun dubbio quelle di un evento unico e collegato, confronta le immagini, il retro della tuta spaziale dell'uomo inviato, così ci viene detto, dalla DRF su Marte, nelle pagine iniziali del manga, è identico a quello della tuta di Lev nella scena conclusiva dell'opera, ma non solo quello, l'intera scena è la stessa.
    Tra gli uomini che mettono piede, per la prima volta dopo settecento anni, su Marte c'è Lev, capisco che non sia facile dare una spiegazione, ma è così, le scene sono troppo simili per parlare di una casualità.
    Lev non riconosce nulla della colonia marziana perchè quella è la prima volta che mette piede su Marte, si ricongiunge con Reload rimasta sola, unica superstite della colonia, per centinaia di anni.
    Sei mesi dopo la spedizione fa ritorno e l'epidemia scoppia sulla Terra.
    Capisco che tutto ciò sia contradditorio, ma non c'è molto spazio per altre interpretazioni, l'astronauta delle pagine iniziali del manga è lo stesso che alla fine dell'opera si leva il casco di fronte a Reload.




    CITAZIONE (Davine Lu Linvega @ 13/8/2014, 18:28) 
    Stiamo parlando di Nihei, devi essere pronto a non capirci molto alla prima lettura xD. Ho letto di gente che crede che Ion sia innamorata di Kozlov e si vesta da orso per quello. Ci manca solo che Loew sia in realtà Killy, tornato da Blame! per portarsi dietro Reload, il tutto per poter rifondare la MegaStruttura.

    Kozolv paradossalmente tra tutti è il personaggio di più facile interpretazione xD
     
    p_up
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Essere di Silicio
    starstarstarstar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,787
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Anonymous
    Quindi dici che Loew è rimasto nascosto e ha aspettato 186 anni per poter tornare? E l'altro astronauta?
     
    p_up
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Front Of Armament
    starstarstarstar

    Group
    Member
    Posts
    1,755

    Status
    Anonymous
    Dico esattamente quello, Lev, scusa se io lo chiamo così, temeva i poteri di Nyaldee, nasconde i risultati delle sue ricerche sull'immortalità che hanno portato alla scoperta del polimero e scompare completamente per 186 anni.
    L'altro astronauta, è semplicemente un altro astronauta xD, Lev ha ottenuto l'immortalità ma non gli si può certo chiedere di guidare una nave spaziale da solo xD, senza contare che ufficialmente la spedizione, a detta di tutti, era stata finanziata dalla DRF, forse lui si era semplicemente infiltrato nella spedizione di recupero, la cosa è tirata ma le immagini iniziali e quelle finali sembrano parlare chiaro.
    Tu credi davvero che Reload si sia trovata davanti all'astronauta della DRF, nello stesso esatto identico modo in cui si trova davanti a Lev?
     
    p_up
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Essere di Silicio
    starstarstarstar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,787
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Anonymous
    Credo più che altro che se Nyaldee avesse mandato qualcuno a cercare per i droni, li avrebbe mandati dove sono nati, nella colonia, e che se Loew volesse incontrare qualcuno su un pianeta privo di riferimenti, avrebbe scelto la colonia xD.
     
    p_up
    .
  16.  
    .
    Avatar

    The Front Of Armament
    starstarstarstar

    Group
    Member
    Posts
    1,755

    Status
    Anonymous
    Capisco ciò che vuoi dire, però una delle immagini la puoi anche sovrapporre, è la stessa, in entrambe le immagini Reload si trova esattamente sul "pianerottolo" della colonia, sia di fronte all'uomo inviato dalla DRF, sia davanti a Lev, la scena sembra collegata è una il proseguimento dell'altra.
    Non è tanto la colonia, quanto il punto preciso, uguale identico, della colonia, che rende improbabile una coincidenza così macroscopica, non so se mi spiego xD
    Cazzarola anche il brandello di stoffa che penzola dalla manica del vestito di Reload, mosso dal vento, sembra lo stesso, i capelli, la tutta dell'astronauta, tutto:

    Primo capitolo - Spedizione RDF su Marte
    www.mangahere.co/manga/biomega/v01/c001/12.html

    Ultimo capitolo - Lev si ricongiunge con Reload
    www.mangahere.co/manga/biomega/v06/c042/28.html

    Lev è sulla Terra, o sulla stazione orbitale, quando scoppia l'epidemia su Marte, su questo credo che siamo d'accordo, se come sostieni tu Lev si reca su Marte una volta ottenuta la vita eterna, la cosa più logica non sarebbe stata quella di riportare Reload, unica superstite, sulla Terra invece di rimanere sul quel pianeta morto e inospitale? Perchè quando uno degli astronauti della DRF trova Reload, lei sembra più sola che mai se Lev l'aveva raggiunta anni prima?
     
    p_up
    .
  17.  
    .
    Avatar

    Essere di Silicio
    starstarstarstar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,787
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Anonymous
    La stessa Terra che Loew sapeva benissimo essere in mano di Nyaldee da quasi due secoli? Sulla quale sta la stessa Nyaldee che odia profondamente Loew per aver ottenuto la vita eterna, che cerca di accedere al cavo d'ormeggio e che cerca disperatamente degli adattati e l'immortale Ion Green? Non sto dicendo che sia improbabile che primo ed ultimo capitolo si riferiscano alla stessa scena, anzi, lo ritengo possibile. Ma che Nyaldee non si sia accorta di Loew che lascia la stazione, anche se aveva l'ingresso sigillato, lo trovo troppo strano.
     
    p_up
    .
111 replies since 28/6/2009, 08:11   1939 views
  Share  
.